Care socie e Cari soci,
Siamo lieti di invitarvi al nostro Aperitivo a Tema di Maggio!
Questo mese ci troveremo MERCOLEDì 21 MAGGIO, dalle ORE 19:30, presso il CENTRO SOCIALI ANZIANI GIORGIO COSTA, Via Azzo Gardino 48.
Come sempre l’aperitivo si svolgerà secondo la modalità “ognuno porta qualcosa da bere/mangiare”.
Per introdurre questo Aperitivo a Tema lasciamo direttamente la parola al giovane scrittore bolognese, nostro ospite:
“Di cosa parliamo quando non parliamo d’amore”
un aperitivo con Massimo Vitali a base di letture, Campari, patatine, tutto fuori che amore, si prega di non insistere.
Ricordiamo a tutti che, per chi lo desidera, sarà possibile tesserarsi e diventare così socio di Metro-Polis (costo di tesseramento: 15 euro).
Ricordiamo anche l’esperienza dei Cinque Titoli in Dote. Chiunque può portarci in dono cinque titoli: possono essere titoli di libri, di film, di articoli di giornali, di canzoni, di poesie, di telefilm, di interviste, etc… L’importante è che questi titoli riflettano l’identità di chi li porta con sé in dote, in modo da poter costruire insieme l’identità collettiva di Metro-Polis. Potete spedire i vostri Cinque Titoli in Dote a Lorena Leoni (Responsabile del Gruppo Comunicazione) all’indirizzo: loryleoni@gmail.com
Prosegue anche questo mese l’iniziativa: “LE BUONE COSE DI PESSIMO GUSTO”. L’idea generale (il cui titolo è furto d’un verso di Gozzano) è quella di attingere alle proprie soffitte, alle cantine ed agli sgabuzzini: prendere quegli oggetti (libri, cianfrusaglie, segnalibri, cd, dvd, etc…) che non si usano più o che non si sa dove mettere o che, ancora, si sarebbero voluti buttare; portandoli a Metro-Polis. Istituiremo, così, un nostro piccolo mercatino dell’usato, tenendo insieme due importanti istanze: una più culturale, legata al riciclaggio ed abbinata allo scambio reciproco tra i soci (entrare in contatto con gli oggetti degli altri significa instaurare una prima, indiretta, forma di comunicazione); e una più economica legata all’auto-sovvenzionamento della nostra Associazione. Potrete così prendere quello che vorrete, lasciandoci un’offerta a scelta libera.
Speriamo, come sempre, di vedervi numerosi!
Se avete in mente persone da coinvolgere, portatele con voi, anche solo per un aperitivo “di prova”!
Metro-Polis – Il divertimento è una cosa seria