Aperitivo di Febbraio – “Album” di M. Casalucci

00irazoqui_vangelo009-2

Care socie e cari soci,

è con grandissimo piacere che vi invitiamo al secondo appuntamento del 2015 di Metro-Polis!

Ci troveremo mercoledì 18 febbraio 2015, presso il Centro Sociale Ricreativo e Culturale Giorgio Costa, in via Azzo Gardino 48: per questa occasione saremo nella sala più grande, quella posta sopra al bar, appena entrati sulla destra.
Ci incontreremo a partire dalle 19 per saluti, chiacchiere e spuntini; l’attività comincerà alle ore 20:30.

Per questo Aperitivo a Tema avremo come ospite Mariangela Casalucci, produttrice del documentario “Album“: insieme a lei vedremo il film e potremo parlarne.

Il documentario è un viaggio nel passato e nel presente tra i protagonisti del film “Il vangelo  secondo Matteo” di P.P. Pasolini (1964). Alcuni materiali fotografici ritrovati permettono di rivedere il backstage con Pasolini, Elsa Morante,e i giovani attori. Ed è proprio attraverso le parole di uno di loro, il nipote della Morante nel ruolo dell’apostolo Giovanni, che entriamo nelle storie degli attori.

Il documentario quarant’anni dopo la realizzazione del film segue “Giovanni” nella sua ricerca del “Cristo” fino a un piccolo paese nel Nord della Spagna. In questo viaggio egli è accompagnato dalla figlia ventenne con cui condivide l’eredità della sua unica esperienza d’autore.

La modalità è anche in questa occasione “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”.

Sarà possibile, per chi lo desidera, tesserarsi diventando così socio di Metro-Polis: la quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro.
Vi ricordiamo che in qualsiasi occasione potrete coinvolgere le persone che pensiate possano essere interessate alle nostre attività, anche solo per un aperitivo di prova.

Speriamo di vedervi numerosi!