Aperitivo di Novembre – Rete delle Cure Palliative

Cure Palliative

Care socie e cari soci,

Come vi avevamo già anticipato, siamo davvero felici di invitarvi all’Aperitivo a Tema di novembre di Metro-Polis!

Questo mese ci incontreremo GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE, dalle ore 19:30, presso la SALA CIVICA “IL CUBO”, via Zanardi 249.
L’attività comincerà verso le ore 20:30 e, come sempre, la formula del nostro aperitivo sarà: “ognuno porti qualcosa da mangiare e/o da bere”.

Saranno nostri ospiti la Dottoressa Danila Valenti (Responsabile della Rete delle Cure Palliative e Direttore dell’Oncologia Metropolitana dell’AUSL di Bologna), Fabrizio Moggia (Infermiere Referente del Centro di Coordinamento della Rete delle Cure Palliative) e Susanna Bottazzi (nostra socia e Infermiera Case-Manager del Centro di Coordinamento della Rete delle Cure Palliative).
L’incontro ha lo scopo di spiegare il significato del termine Cure Palliative, presentare una breve sintesi della loro nascita e di come l’Azienda USL di Bologna (in base alla LEGGE  15 marzo 2010, n.38 e all’Accordo Stato Regioni del 2012) ha avviato un Progetto di Sviluppo della Rete delle Cure Palliative; attivando così dal 22 aprile 2013 un punto unico di accesso (Centro di Coordinamento della Rete della Cure Palliative) al quale accedono  tutte le richieste di Presa in Carico Precoce .

Restiamo a disposizione per qualsiasi dubbio e domanda, sperando di vedervi numerosi!

Se avete amici interessati alla nostra associazione, o all’argomento di questo Aperitivo a Tema, portateli con voi, anche solo per un aperitivo “di prova”!

Metro-Polis – Il divertimento è una cosa seria