APPUNTAMENTI DI GIUGNO

Care socie e cari soci,

eccoci a ricordarvi il programma di appuntamenti di questo mese! Tutti gli incontri in agenda si terranno presso  il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3.

1) Domenica 9 giugno avremo un doppio appuntamento:
 
Alle 18,00 ci troveremo per l’incontro mensile della “Biblioteca di Babele”, il Club del libro di Metro-Polis. Questo mese parleremo di Exit West di Mohsin Hamid, romanzo uscito nel 2017, molto apprezzato e più che mai attuale: attraverso una storia d’amore, saremo infatti condotti nella drammatica realtà di chi è costretto a lasciare tutto con il sogno di una vita diversa e migliore.
Alle 20.30 ci troveremo per il secondo appuntamento del Percorso partecipato 2019. Sarà questo l’incontro più creativo, quello in cui cominceremo a immaginarci la Metro-Polis del futuro, in vista del mandato associativo 2020-2023. Cliccando qui, potete leggere l’articolo che Mattia Macchiavelli ha scritto per introdurci alla serata!

 

2) Venerdì 14 giugno si terrà invece il consueto Aperitivo a Tema mensile. Questo giugno parleremo di disabilità e lo faremo insieme a uno dei nostri soci storici, Angelo Errani, e alle ragazze e ai ragazzi del Liceo Laura Bassi di Bologna che ci verranno a presentare il docu-film, da loro realizzato, “Il tocco della voce”. Come sempre, a brevissimo, tutti i dettagli!
Vi ricordiamo che in ogni momento è possibile tesserarsi. La tessera di Metro-Polis, che ha validità da gennaio a dicembre 2019, permette di:
  • partecipare a tutte le attività dell’associazione (aperitivi a tema, letture dantesche, fuori porta, club del libro, assemblee, ecc);
  • ottenere uno sconto del 20% per gli spettacoli realizzati all’Arena del Sole;
  • ottenere uno sconto di un euro per le proiezioni ordinarie del Cineclub Bellinzona.

La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro. Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma non tutto si esaurisce al denaro: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.