CLUB DEL LIBRO E PERCORSO PARTECIPATO

Care socie e cari soci,
siamo a ricordarvi il il doppio appuntamento di domenica 17 febbraio, come sempre presso il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3.

Alle 18,00 si terrà il secondo incontro de La biblioteca di Babele, il club del libro di Metro-Polis. Questo mese viaggeremo con Italo Calvino e il suo Barone rampante.  Cliccando qui  potete leggere l’articolo che Francesco Colombrita ha scritto sia per introdurci alla serata sia per farci scoprire quali libri ci accompagneranno nel corso del 2019!
Alle 20,00 la serata continua con il primo appuntamento del Percorso Partecipato 2019. Sarà questo il primo dei tre incontri che ci condurranno al nuovo mandato associativo e al rinnovo del Consiglio Direttivo a fine anno. In questo articolo, Mattia Macchiavelli ripercorre il Percorso Partecipato di tre anni fa e ci proietta verso le importanti tappe dei prossimi mesi.
Vi ricordiamo che in ogni momento è possibile tesserarsi. La tessera di Metro-Polis, che ha validità da gennaio a dicembre 2019, permette di:
  • partecipare a tutte le attività dell’associazione (aperitivi a tema, letture dantesche, fuori porta, club del libro, assemblee, ecc);
  • ottenere uno sconto del 20% per gli spettacoli realizzati all’Arena del Sole;
  • ottenere uno sconto di un euro per le proiezioni ordinarie del Cineclub Bellinzona.

La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro. Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma non tutto si esaurisce al denaro: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.

Vi aspettiamo numerosi per questi importanti appuntamenti della nostra Associazione!