Care e Cari,
Siamo lieti di invitarvi al nostro Aperitivo a Tema di Aprile!
Questo mese ci troveremo MERCOLEDì 16 APRILE, dalle ORE 19:30, presso il CENTRO SOCIALI ANZIANI GIORGIO COSTA, Via Azzo Gardino 48.
Come sempre l’aperitivo si svolgerà secondo la modalità “ognuno porta qualcosa da bere/mangiare”.
Per questo aperitivo Metro-polis propone un titolo intrigante “Il libro che mi ha cambiato la vita“.
Già l’anno scorso con l’aperitivo “Cinque titoli in dote” abbiamo raccontato le nostre letture di riferimento, ci siamo confrontati, abbiamo cominciato a conoscerci.
Il 16 aprile concentriamoci su un libro: un libro, la sua storia, un frammento importante della nostra storia.
Il titolo è troppo categorico? Non vi viene in mente nulla? Ve ne vengono in mente troppi?
Ne parleremo insieme…
Ricordiamo a tutti che, per chi lo desidera, sarà possibile tesserarsi e diventare così socio di Metro-Polis (costo di tesseramento: 15 euro).
Prosegue anche questo mese l’iniziativa: “LE BUONE COSE DI PESSIMO GUSTO”. L’idea generale (il cui titolo è furto d’un verso di Gozzano) è quella di attingere alle proprie soffitte, alle cantine ed agli sgabuzzini: prendere quegli oggetti (libri, cianfrusaglie, segnalibri, cd, dvd, etc…) che non si usano più o che non si sa dove mettere o che, ancora, si sarebbero voluti buttare; portandoli a Metro-Polis. Istituiremo, così, un nostro piccolo mercatino dell’usato, tenendo insieme due importanti istanze: una più culturale, legata al riciclaggio ed abbinata allo scambio reciproco tra i soci (entrare in contatto con gli oggetti degli altri significa instaurare una prima, indiretta, forma di comunicazione); e una più economica legata all’auto-sovvenzionamento della nostra Associazione. Potrete così prendere quello che vorrete, lasciandoci un’offerta a scelta libera.
Speriamo, come sempre, di vedervi numerosi!