APERITIVO A TEMA – IL LINGUAGGIO SOCIALE DELLA MUSICA

Care socie e cari soci,
 
È con grandissimo piacere che vi invitiamo all’Aperitivo a Tema di Metro-Polis di questo mese!

Ci troveremo domenica 27 ottobre, presso il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3. Ci incontreremo alle ore 19:00 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20:30.
 

La modalità è anche in questa occasione “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!

Questo mese parleremo di musica e lo faremo coinvolgendo diversi ospiti! Avremo infatti con noi Giacomo Pedrazzoli, violinista dell’Orchestra SenzaspineNicola Mainardi, Presidente di Komos – Coro Gay di Bologna e Alessandro D’Argento, insegnante di musica, già ospite in passato di Metro-Polis per raccontarci le attività del Cineclub Bellinzona.
Siamo molto contenti di essere riusciti a organizzare questa serata, che ci permette di conoscere varie realtà bolognesi, grazie a un aperitivo a più voci, con vecchi e nuovi amici! Ricordiamo infatti che parte del ricavato della Cena di Caterina dello scorso anno ha contribuito a costituire borse di studio per i ragazzi della Scuola di Musica Senzaspine: è bello per noi creare l’occasione per tenere vivi questi legami e farli fruttare!

Cliccando qui potrete leggere l’articolo che Mattia Macchiavelli ha scritto per introdurci alla serata!

Vi ricordiamo che in ogni momento è possibile tesserarsi. La tessera di Metro-Polis, che ha validità da gennaio a dicembre 2019, permette di:
  • partecipare a tutte le attività dell’associazione (aperitivi a tema, fuori porta, club del libro, assemblee, ecc);
  • ottenere uno sconto del 20% per gli spettacoli realizzati all’Arena del Sole;
  • ottenere uno sconto di un euro per le proiezioni ordinarie del Cineclub Bellinzona.

La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro. Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi.

Ma non tutto si esaurisce al denaro: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.