Aperitivo di Aprile – Un occhio dentro al carcere

news_79660

Care socie e cari soci,

è con grandissimo piacere che vi invitiamo al quarto Aperitivo a Tema del 2015 di Metro-Polis!

Ci troveremo domenica 19 aprile, presso il Centro polifunzionale United Sport Due Madonne, via Carlo Carli 56/58 (quartiere Savena), Bologna.
Ci incontreremo a partire dalle 19:30 per saluti, chiacchiere e spuntini; l’attività comincerà alle ore 20:30.
Per l’Aperitivo a Tema dal titolo “Un occhio dentro al carcere” avremo come ospiti Massimo Ziccone, responsabile area educatori della casa circondariale Dozza; padre Giovanni Mengoli, prete dehoniano in prima linea nella tutela di minori stranieri, socio fondatore dell’Associazione U.V.a P.Ass.A (Unione Volontari Al Pratello ASSociazione d’Aiuto) che ci farà toccare con mano la realtà carceraria minorile bolognese e ci racconterà di sé e della propria esperienza. Con lui a raccontarsi ci sarà anche Chanel che ci farà partecipi del suo vissuto. Sarà l’occasione per affrontare, con l’impegnata leggerezza che contraddistingue ogni evento di Metro-Polis, tematiche di emarginazione sociale, attraverso modalità che stimolino la partecipazione dei più.

Anche in questa occasione la formula del nostro incontro sarà: “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”.
Sarà possibile, per chi lo desidera, tesserarsi diventando così socio di Metro-Polis: la quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro.
Vi ricordiamo che in qualsiasi occasione potrete coinvolgere le persone che pensiate possano essere interessate alle nostre attività, anche solo per un aperitivo di prova.
Speriamo di vedervi numerosi!
Metro-Polis Il divertimento è una cosa seria