LEGGERE LA NAKBA

Care socie e cari soci,

è con grande piacere che vi invitiamo al nostro evento di questo mese!
Domenica 14 maggio, presso il Centro Stella in Via Savioli 3, vi aspettiamo per l’Aperitivo a Tema Leggere la Nakba.


A 75 anni dalla Nakba, cercheremo insieme di ricordarla e ravvivarne la memoria attraverso testi, poesie, lettere e note di memorie collettive.

Avremo come ospite la nostra Federica Stagni, ricercatrice sul tema con una lunga esperienza di collaborazioni sul campo in Palestina, che ci fornirà i cenni storici necessari per comprendere la Nakba e i testi che verranno letti e proposti nel corso della serata. Insieme a lei ci sarà Donatella Allegro, attrice, scrittrice e artista da sempre vicina alla causa palestinese, che darà voce alle parole che leggeremo.

Infine, ci sarà anche spazio per domande e discussioni sui temi trattati: dubbi e curiosità potranno essere condivisi con le nostre ospiti. Se già avete delle domande o riflessioni sulla questione palestinese, vi invitiamo a portarle con voi, per dare vita al dibattito.

Ci troveremo a partire dalle ore 19,00 per chiacchiere e spuntinil’attività comincerà alle ore 20,00

Qui potete leggere l’articolo che Federica Stagni ha scritto per il nostro blog per introdurci alla serata. In allegato trovate la locandina dell’evento.

La modalità di svolgimento della serata sarà quella che da sempre ci caratterizza: “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci! 

Anche in questa occasione sarà possibile tesserarsi. La tessera di Metro-Polis, che è valida fino a dicembre 2023, permette di:

La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro, ma per quest’anno, poiché siamo partiti ad anno inoltrato, il costo della tessera sarà di 10 euro.Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma soprattutto essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.    

Vi aspettiamo numerose/i!