Care socie e cari soci,
è con grande piacere che vi invitiamo all’ultimo evento di Metro-Polis del 2023!
Domenica 17 dicembre, presso la Casa di Quartiere Centro Stella in Via Savioli 3, vi aspettiamo per l’Aperitivo a Tema Musica e Politica.
Ci troveremo a partire dalle ore 19,30 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20,30.
Avremo come ospiti Emanuela Marcante e Daniele Tonini, fondatori de Il Ruggiero, progetto artistico e di ricerca per teatro, musica, storie, poesia, arte.
Alessandro D’Argento, insegnante di musica e già ospite di Metro-Polis negli anni scorsi, ci introdurrà gli ospiti.
Emanuela e Daniele, attraverso racconti e musica, ci parleranno di politica con qualche storia e qualche ragionamento tra passato e presente attraverso arie, trame, personaggi da Le nozze di Figaro, Don Giovanni e Il flauto magico di Mozart, il Barbiere di Siviglia di Rossini e il Don Carlo di Verdi.
La modalità di svolgimento della serata sarà quella che da sempre ci caratterizza: “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!
Anche in questa occasione sarà possibile tesserarsi.
La tessera di Metro-Polis, che è valida fino a dicembre 2023, permette di:
- partecipare a tutte le attività dell’associazione;
- ottenere uno sconto su biglietti e abbonamenti per gli spettacoli realizzati all’Arena del Sole;
- ottenere uno sconto per le proiezioni del Cineclub B.Bologna;
- ottenere uno sconto per l’ingresso alla mostra di Banksy.
La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro, ma per quest’anno, poiché siamo partiti ad anno inoltrato, il costo della tessera sarà di 10 euro.
Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma soprattutto essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.
Vi aspettiamo numerose/i!