Beatrice Collina

Posted on by

Sono nata nel 1986 a Bologna da cui mi sono allontanata solo nel 2007-2008 per trascorrere un anno di Erasmus a Costanza in Germania e nel 2014 per studiare alcuni mesi a Vienna. Mi sono laureata in Scienze filosofiche e a breve terminerò il dottorato.

Ho lavorato per un progetto europeo e ora scrivo di filosofia. Amo la letteratura, la storia dell’arte, il teatro, ma dato che impazzirei in mezzo a tutta questa teoria, ogni volta che posso corro a far trekking…cosa che mi serve anche per compensare il mio debole per il buon cibo (e il buon vino!). I viaggi sono una mia altra grande passione: quello che più ho amato l’ho fatto proprio nel 2015, visitando alcuni splendidi parchi naturali in Canada. Davanti a una natura così bella, immensa e perfetta mi si è aperto il cuore e ho capito ancora di più l’importanza di difenderla. Spero di avere l’occasione per vedere altri luoghi tanto meravigliosi, magari in Sud America!

Sono in Metro-Polis sin dall’inizio, quando quella di creare un’Associazione sembrava un’idea un po’ vaga e folle, ma piena di fascino. L’affetto per Metro-Polis va di pari passo a quello per la mia città: è la possibilità di conoscere tutte le infinite energie positive che esistono, per costruire progetti e crescere insieme, per aggiungere valore e qualità alla vita di ogni giorno, per capire che non siamo atomi separati, ma nodi di una rete. Ed è la possibilità di fare tutto questo con leggerezza e allegria.

Beatrice Collina