Care socie e cari soci,
è con grande piacere che vi invitiamo al nostro evento di questo mese!
Domenica 22 ottobre, presso la Casa di Quartiere Stella in Via Savioli 3, vi aspettiamo per l’Aperitivo a Tema Transessualità oggi.
Ci troveremo a partire dalle ore 19,00 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20,30.
Ad alcuni anni di distanza dagli incontri che abbiamo organizzato sulle tematiche di genere, vogliamo fare il punto della situazione sulla qualità di vita delle persone trans*in Italia e a Bologna. Lo faremo attraverso un Aperitivo a Tema a più voci, in cui avremo come nostri ospiti:
– Christian Cristalli: Attivista, diversity manager e progettista, attualmente nella segreteria di Arcigay Nazionale con delega alle politiche trans*;
– Leonardo Arpino: Scrittore e interprete del podcast Nel mio nome, è autore e consulente per progetti editoriali e di comunicazione, soprattutto se hanno a che fare con la storia e l’attivismo.
Modererà l’incontro il nostro Mattia Macchiavelli: qui potete leggere l’articolo introduttivo che Mattia ha scritto per presentarci la serata.
La modalità di svolgimento della serata sarà quella che da sempre ci caratterizza: “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!
Anche in questa occasione sarà possibile tesserarsi.
La tessera di Metro-Polis, che è valida fino a dicembre 2023, permette di:
- partecipare a tutte le attività dell’associazione;
- ottenere uno sconto su biglietti e abbonamenti per gli spettacoli realizzati all’Arena del Sole;
- ottenere uno sconto per l’ingresso alla mostra di Banksy.
La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro, ma per quest’anno, poiché siamo partiti ad anno inoltrato, il costo della tessera sarà di 10 euro.
Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma soprattutto essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.
Vi aspettiamo numerose/i!