APERITIVO A TEMA – CINQUE TITOLI IN DOTE: UN NUOVO INIZIO

Care socie e cari soci, 
È con grandissimo piacere che vi invitiamo all’Aperitivo a Tema di Metro-Polis di questo mese!

Ci ritroveremo giovedì 27 luglio, presso il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3. Ci incontreremo alle ore 19:00 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20:30.

La modalità è anche in questa occasione “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!

Come gli anni passati, l’Aperitivo a Tema di luglio è all’insegna della leggerezza e del gioco, in pieno stile Metro-Polis insomma! Quest’anno ci confronteremo, divertendoci, con i “5 titoli in dote“. Sin dall’inizio dell’avventura in Metro-Polis, abbiamo chiesto ai nostri soci di portare “in dono” all’Associazione una breve lista di titoli: di canzoni, di film, di interviste, di libri, di poesie (e qui la fantasia si può davvero sbizzarrire!).
Alcuni anni sono passati dalla prima raccolta delle nostre idee, nuovi soci sono entrati in Metro-Polis, con nuove energie e nuove sensibilità. Ma, forse, anche coloro che hanno contribuito sin dall’inizio ora farebbero scelte diverse! Chi volesse farsi un’idea delle proposte raccolte finora, può visitare il nostro sito, dove stiamo progressivamente pubblicando tutto questo ricco materiale.
Questi titoli stanno già formando una biblioteca virtuale dell’Associazione, ma serviranno anche a delineare l’identità di Metro-Polis, e a costituire un “programma di intenti” per le nostre attività future.
 
Perciò… Quali titoli vorreste donare a Metro-Polis? Perché? Rifareste le stesse scelte?  
Cliccando qui potrete leggere l’articolo che Beatrice Collina ha scritto sul blog di Metro-Polis per introdurci alla serata.
Sarà possibile, per chi lo desidera, tesserarsi diventando così socio di Metro-Polis: la quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro.
Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma non tutto si esaurisce al denaro: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare ad una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito e farlo col sorriso sulle labbra.Vi ricordiamo che in qualsiasi occasione potrete coinvolgere le persone che pensiate possano essere interessate alle nostre attività, anche solo per venire a curiosare un po’…

Speriamo di vedervi numerose e numerosi!