APERITIVO A TEMA – IL BRUTTO MALE: TUMORI E TABOO

Care socie e cari soci,
Dopo la festa di tesseramento di gennaio, siamo qui a invitarvi al primo aperitivo a tema dell’anno: Il brutto male. Tumori e taboo
CI TROVEREMO domenica 16 febbraio, presso il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3.
Ci incontreremo alle ore 19:00 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20:30.

La modalità è, anche in questa occasione, “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!

Dedicheremo l’aperitivo a tema di febbraio al tema della lotta ai tumori, coinvolgendo diverse realtà attive sul territorio. Partiamo dalla consapevolezza che tutto ciò che ruota attorno all’ambito dei tumori costituisce un grande rimosso nella nostra società, un rimosso che vogliamo affrontare e analizzare. Come sempre, cercheremo di creare un aperitivo a più voci che sia in grado di restituire una molteplicità di esperienze.
Tra le ospiti avremo anche la nostra Maurizia Migliori, dell’associazione Il seno di poi, realtà nata dalla volontà di un gruppo di donne operate di carcinoma mammario di fornire assistenza ad altre donne nella stessa situazione.
Per maggiori informazioni potete leggere Il brutto male: tumori e taboo, l’articolo introduttivo all’aperitivo a tema scritto per noi da Federica Stagni.
+++++++++++++++
VI RICORDIAMO che in ogni momento è possibile tesserarsi. La tessera di Metro-Polis, che è valida fino a dicembre 2020, permette di:
  • partecipare a tutte le attività dell’associazione (Aperitivi a temaFuori portaBiblioteca di Babele, corsi, assemblee, ecc);
  • ottenere uno sconto del 20% per gli spettacoli realizzati all’Arena del Sole;
  • avere un biglietto a prezzo ridotto per tutte le proiezioni ordinarie del Cineclub Bellinzona.

La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro. Come sapete, ogni iniziativa che organizziamo è interamente autofinanziata dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi.
Ma non tutto si esaurisce al denaro: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente orizzontale, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.

+++++++++++++++
VI ASPETTIAMO numerose e numerosi!