APERITIVO A TEMA – IL MONDO CHE VERRÀ: PROSPETTIVE TRA EUROPA, USA E MEDIO ORIENTE

Care socie e cari soci,

Con grande piacere vi invitiamo all’evento di Metro-Polis di questo mese!

Ci troveremo domenica 18 maggio, presso la Casa di Quartiere Centro Stella in Via Savioli 3, ci incontreremo alle ore 19,00 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20,00

La serata sarà un’occasione per riflettere sulle dinamiche che stanno ridisegnando i rapporti internazionali, con un focus sul ruolo dell’Europa, su quello degli Stati Uniti e sulle ripercussioni sul Medio-Oriente delle politiche dei blocchi occidentali.

Saranno con noi:

  • Giampiero Giacomello: professore di Scienza Politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna;
  • Giorgia Sorrentino: Segretaria Generale Gioventù Federalista Europea (GFE);
  • Ruth Hanau Santini: professoressa associata di Scienza politica e relazioni internazionali all’Università Orientale di Napoli.

Modererà Gianluca Guerra, direttivo di Metro-Polis.

La modalità è, anche in questa occasione, “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!

Anche in questa occasione sarà possibile tesserarsi per il 2025.


La tessera di Metro-Polis, che è valida fino a dicembre 2025, permette di:

  • partecipare a tutte le attività dell’associazione;
  • ottenere uno sconto su biglietti e abbonamenti per gli spettacoli realizzati all’Arena del Sole;
  • ottenere uno sconto per le proiezioni del Cineclub B.Magnifica Illusione.

La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro: come sapete tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma soprattutto essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.  

VI ASPETTIAMO numerose e numerosi!