APPUNTAMENTI DI APRILE

Care socie e cari soci,
Eccoci a ricordarvi il ricco programma di appuntamenti di questo mese!
– Venerdì 5 aprile ci troveremo alle ore 18,00 presso il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3 per l’appuntamento mensile della “Biblioteca di Babele”, il Club del libro di Metro-Polis. Un incantevole aprile di Elisabeth von Arnim sarà il protagonista dell’incontro. Cliccando qui potete leggere l’articolo che Francesco Colombrita ha scritto per introdurci alla serata!

– Per domenica 7 aprile, segnaliamo un bell’appuntamento di solidarietà in collaborazione con Metro-Polis. Dalle 19.30 in poi, presso il Centro Stella, in via Savioli 3, si terrà la “Bicchierata solidale” organizzata da Alessandra Rainò e Marta Oiveira Dos Santos per raccogliere fondi per il Nota ya Bahari Health Center in Tanzania. Per partecipare alla serata il costo è di 12 euro e la prenotazione obbligatoria entro il 4 aprile. Potete trovare tutti i dettagli nell’articoloche Alessandra e Marta hanno scritto per il nostro blog.

– Domenica 14 aprile, sempre presso il Centro Stella, si terrà invece il consueto Aperitivo a Tema mensile. Per prepararci al 25 aprile, abbiamo pensato a una serata di letture, canzoni, poesie, musica per riflettere insieme sui tanti significati della Resistenza oggi. A breve come sempre vi invieremo tutti i dettagli della serata!
 
Vi ricordiamo che in ogni momento è possibile tesserarsi. La tessera di Metro-Polis, che ha validità da gennaio a dicembre 2019, permette di:
  • partecipare a tutte le attività dell’associazione (aperitivi a tema, letture dantesche, fuori porta, club del libro, assemblee, ecc);
  • ottenere uno sconto del 20% per gli spettacoli realizzati all’Arena del Sole;
  • ottenere uno sconto di un euro per le proiezioni ordinarie del Cineclub Bellinzona.

La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro. Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi.
Ma non tutto si esaurisce al denaro: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.