eccoci a ricordarvi il programma di appuntamenti di questo mese! Tutti gli incontri in agenda si terranno presso il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3.
1) Lunedì 8 luglio, alle 18.00, ci troveremo per l’incontro mensile della “Biblioteca di Babele”, il Club del libro di Metro-Polis. Questo mese parleremo de L’opera al nero di Marguerite Yourcenar, un libro affascinante che ci farà viaggiare nell’Europa del Cinquecento, con tutte le sue contraddizioni, in compagnia del misterioso protagonista Zenone, personaggio immaginario che si ispira tuttavia a figure emblematiche di quel tempo. Cliccando qui è possibile leggere l’articolo che Rosalba Granata ha scritto per introdurci alla lettura.
2) Lunedì 15 luglio si terrà invece il consueto Aperitivo a Tema mensile. Come ogni anno, il mese di luglio sarà dedicato all’Aperitivo in pieno stile Metro-Polis! Con leggerezza, quest’anno giocheremo con le immagini per creare una mappa di “luoghi dell’anima“. A breve come sempre vi invieremo tutti i dettagli!
- partecipare a tutte le attività dell’associazione (aperitivi a tema, letture dantesche, fuori porta, club del libro, assemblee, ecc);
- ottenere uno sconto del 20% per gli spettacoli realizzati all’Arena del Sole;
- ottenere uno sconto di un euro per le proiezioni ordinarie del Cineclub Bellinzona.
La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro. Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma non tutto si esaurisce al denaro: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.