Care socie e cari soci
Ritrovandoci in questo inizio del 2016 vogliamo augurare a tutte e tutti voi uno splendido anno, pieno di gioia, serenità e soprattutto realizzazione!
Non possiamo che augurarci, con un po’ di scaramanzia e un pizzico di orgoglio, di passare insieme momenti significativi come quelli trascorsi nel 2015, all’interno dei nostri Aperitivi a Tema e dei nostri Fuori Porta.
Il programma delle attività di Metro-Polis per il nuovo anno è ricco e ambizioso, per questo vi invitiamo a venire a scoprirlo venerdì 22/01/2016, dalle ore 19:00 in poi, presso il Centro Sociale Culturale e Ricreativo Giorgio Costa, in via Azzo Gardino 44.
Festeggeremo insieme nello stile di Metro-Polis, con stuzzichini, brindisi e molto altro ancora…
Il giorno 22/01 è una ricorrenza particolarmente significativa per tutte e tutti noi: in questa data, infatti, è stata fondata Metro-Polis e in questo mese la nostra associazione compie il terzo anno di vita.
Il compleanno di Metro-Polis coincide con la festa di tesseramento: è così possibile rinnovare la tessera, versando la quota fissa di 15 euro, con cui si potrà partecipare a tutte le nostre attività. Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma non tutto si esaurisce ai soldi: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare ad una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito e farlo col sorriso sulle labbra.
A questo proposito vogliamo farvi dono delle parole che Roberto Grandi (ospite di uno degli ultimi Aperitivi a Tema del 2015) ci ha scritto in risposta ai nostri ringraziamenti:
‹‹Ciao Rosalba,
grazie a te e a tutte le persone che hanno partecipato, a partire dal Presidente e dalla Segretaria.
Ti posso assicurare che state portando avanti una esperienza rara e preziosa di socialità civica, ciò di cui c’è bisogno e che è così difficile realizzare.
Voi lo state facendo con apparente facilità e semplicità di forme e con un grosso spessore di contenuti e di relazioni.
Ti assicuro che è stata per me una boccata di ossigeno e che ne ho tratto molto.
Un abbraccio e grazie ancora per questa opportunità.
r ››
Che queste parole siano di incoraggiamento a tutte e tutti noi e che riscaldino l’entusiasmo per un nuovo anno insieme!
Ci vediamo venerdì 22/01/2016, dalle ore 19:00 in poi, presso il Centro Sociale Culturale e Ricreativo Giorgio Costa, in via Azzo Gardino 44, per scoprire insieme tutte le attività del 2016; invitate e portate con voi chi volete, anche solo per venire a curiosare un po’…
A presto!