Care socie e cari soci,
è con grandissimo piacere che vi invitiamo all’Aperitivo a Tema di Metro-Polis di questo mese!
Ci incontreremo giovedì 16 giugno presso la sede dell’ ASSOCIAZIONE CULTURALE IL CALICANTO, in via Santo Stefano 80.
Ci incontreremo alle ore 19:00 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20:15.
La modalità è anche in questa occasione “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!
Per questo appuntamento saremo ospitati dagli amici e dalle amiche de Il Calicanto e nella loro sede avremo l’opportunità di scoprire la numerose iniziative promosse da questa associazione.”Ognuno può e deve fare del materiale vivente della sua personalità, non importa se marmo, argilla o oro, un oggetto di bellezza, in cui possa manifestarsi adeguatamente il suo Sé transpersonale”: sarà interessante vedere in quante e quali declinazione è stato possibile interpretare la frase di Roberto Assagioli.
Sarà, questa, anche l’occasione per esplorare insieme il romanzo “Vico degli angeli”, dialogando con l’autrice Gabriella Sessa, socia de Il Calicanto,
Cliccando qui potrete leggere l’articolo introduttivo all’Aperitivo a Tema, scritto collettivamente, questo mese, dalle persone che animano la vita culturale dell’associazione. Un articolo in cui trovare tanto una spiegazione di ciò che Il Calicanto è e fa, quanto le ragioni di questa serata.
In questo mese avremo anche il quinto appuntamento con i “15 minuti con Metro-Polis”!
La nostra Silvia Salucci ci parlerà di una delle due metafore che guidano l’azione della nostra associazione, ovvero l’immagine del Ponte: cosa vuol dire farsi ponte? Ci stiamo riuscendo? Come e perché possiamo declinare questa metafora?… Lo scopriremo insieme, divertendoci come sempre!
Sarà possibile, per chi lo desidera, tesserarsi diventando così socio di Metro-Polis: la quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro.
Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma non tutto si esaurisce ai soldi: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare ad una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito e farlo col sorriso sulle labbra.
Vi ricordiamo che in qualsiasi occasione potrete coinvolgere le persone che pensiate possano essere interessate alle nostre attività, anche solo per venire a curiosare un po’…
Speriamo di vedervi numerosi!