Care socie e cari soci,
è con grandissimo piacere che vi invitiamo all’Aperitivo a Tema di Metro-Polis del mese di maggio!
Ci incontreremo venerdì 27 maggio presso il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3.
Ci incontreremo alle ore 19:00 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20:15.
La modalità è anche in questa occasione “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!
Abbiamo voluto dedicare questo appuntamento alle Elezioni Comunali che si terranno anche nella nostra città il cinque giugno; per farlo abbiamo invitato tre candidate/i in Consiglio Comunale: Federica Salsi (Coalizione Civica), Francesco Errani (Partito Democratico) e Andrea Paci (Movimento Cinque Stelle). Sarà questa l’occasione per confrontarsi con loro e per discutere insieme di Bologna e del destino di questa città.
Cliccando su questo link potrete leggere l’articolo introduttivo all’Aperitivo a Tema, scritto questo mese da Mattia Macchiavelli. Un articolo in cui ritrovare il senso complessivo di questo appuntamento e le motivazioni che ci hano spinto ad organizzarlo.
In questo mese avremo anche il quarto appuntamento con i “15 minuti con Metro-Polis”!
La nostra Giulia Tedeschi si occuperà di restituire quanto emerso durante “Costruire Metro-Polis”, l’incontro del percorso partecipato volto a costruire un mandato associativo per chi guiderà Metro-Polis nei prossimi tre anni. Quali parole ci descrivono? Quali attività sono state più apprezzate? Quali sono i nostri punti forti? Quali sono quelli deboli? Cosa ci riserverà il futuro?… Lo scopriremo insieme, divertendoci come sempre!
Sarà possibile, per chi lo desidera, tesserarsi diventando così socio di Metro-Polis: la quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro.
Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma non tutto si esaurisce ai soldi: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare ad una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito e farlo col sorriso sulle labbra.
Vi ricordiamo che in qualsiasi occasione potrete coinvolgere le persone che pensiate possano essere interessate alle nostre attività, anche solo per venire a curiosare un po’…
Speriamo di vedervi numerose e numerosi!