Care socie e cari soci,
Con grande piacere vi invitiamo all’Aperitivo a Tema di questo mese!
Domenica 27 ottobre presso la Casa di Quartiere Centro Stella in Via Savioli 3, vi aspettiamo per l’Aperitivo a Tema Carta Bianca – Giovani e impegno: una strada difficile.
Ci troveremo a partire dalle ore 19:00 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20:00.
La serata sarà un’occasione per riflettere e discutere sull’importanza della partecipazione attiva dei giovani nella società. Avremo come ospiti:
- Corso Doc Liceo Laura Bassi: verranno a trovarci Roberto Guglielmi e Rossana Cappucci, insegnanti del corso DOC, insieme ad Aurora Tonti, Letizia Galli, Viola Vannini, Leonardo Berardo, Salvatore Rauseo, Arturo Colletti, Liù Smith, Marina Esti, Francesco Martinello, Amanda Borella, studenti del corso Doc che hanno realizzato il cortometraggio Carta Bianca che vedremo insieme;
- Gianluca Guerra e Silvia Panini, attivistə Volt
La modalità di svolgimento della serata è quella che da sempre ci caratterizza: “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!
Anche in questa occasione sarà possibile tesserarsi.
La tessera di Metro-Polis, che è valida fino a dicembre 2024, permette di:
- partecipare a tutte le attività dell’associazione;
- ottenere uno sconto su biglietti e abbonamenti per gli spettacoli all’Arena del Sole;
- ottenere uno sconto di 1€ per le proiezioni ordinarie del Cineclub B. Magnifica Illusione, in programma il giovedì sera al Cinema Perla.
La quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro:
come sapete tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma soprattutto essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare a una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito, facendolo col sorriso sulle labbra.
Vi aspettiamo numerose/i!