APERITIVO A TEMA – NUOVI MODELLI DI SVILUPPO ECONOMICO

Care socie e cari soci,

È con grandissimo piacere che vi invitiamo all’Aperitivo a Tema di Metro-Polis di questo mese!

Ci ritroveremo venerdì 31 marzo, presso il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3. Ci incontreremo alle ore 19:00 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20:30.

La modalità è anche in questa occasione “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!

Se il mese scorso abbiamo parlato di scienza, a marzo ci occuperemo di economia! Continua in questo modo il desiderio di esplorare nuovi ambiti del sapere e di farlo nelle modalità tipiche della nostra Associazione. Per questa occasione, siamo molti contenti di avere come nostro ospite Stefano Zamagni, già professore di economia politica dell’Università di Bologna, con cui affronteremo il tema “Nuovi modelli di sviluppo economico”. Avremo modo di interrogarci su quali siano i limiti del sistema economico attuale e riflettere insieme su quali potrebbero essere le alternative ad esso. Cliccando qui potrete leggere l’articolo che Beatrice Collina ha scritto per introdurci alla serata.

Sarà possibile, per chi lo desidera, tesserarsi diventando così socio di Metro-Polis: la quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro.
Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma non tutto si esaurisce al denaro: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare ad una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito e farlo col sorriso sulle labbra.
Vi ricordiamo che in qualsiasi occasione potrete coinvolgere le persone che pensiate possano essere interessate alle nostre attività, anche solo per venire a curiosare un po’…

Speriamo di vedervi numerose e numerosi!