COSTRUIRE METRO-POLIS

schermata-2015-05-04-alle-16-55-21

Care socie e cari soci,

questo ottobre è particolarmente importante per tutte e tutti noi: vissuto il nostro immancabile Aperitivo a Tema, è giunto il momento di dedicarci all’importantissimo appuntamento con “Costruire Metro-Polis“!

Ci ritroveremo venerdì 28 ottobre presso il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3.

Ci incontreremo alle ore 19:30 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20:30.

La modalità è anche in questa occasione “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!
“Costruire Metro-Polis” è una tappa fondamentale del percorso partecipato che ci ha condotto e che ci condurrà all’elezione di un nuovo Consiglio Direttivo, quindi all’inaugurazione di un secondo e nuovo triennio per la nostra associazione.

Se i “15 minuti con Metro-Polis” sono stati un momento di restituzione di ciò che siamo e di ciò che abbiamo fatto, “Costruire Metro-Polis” è un esercizio propositivo, una modalità di costruzione dell’associazione che verrà. Il primo di questi incontri è stato infatti dedicato alla scrittura della mozione “Da Crisalide a Farfalla” (che trovate in allegato a questa mail): un documento scritto insieme, in cui le idee e le proposte di tutte e tutti hanno trovato sede e legittimità. Una mozione per sua natura aperta, che socie e soci possono firmare, se lo desiderano, per renderla ancora più collegiale.

Questo secondo appuntamento con “Costruire Metro-Polis” sarà invece dedicato al Consiglio Direttivo che dovrà guidare Metro-Polis nel prossimo triennio: cos’è un Direttivo? Come funziona quello di Metro-Polis? Come prediamo le nostre decisioni? Quali sono i profili più indicati per farne parte?… Tutti argomenti su cui ragionare insieme, con le modalità informali che ci sono care: il gioco, il divertimento, la leggerezza.L’importanza di questo incontro non ha bisogno di spiegazioni, quindi vi consigliamo di non mancare… Anche per non perdervi una deliziosa sorpresa culinaria da parte di Vincenzo e Caterina…
Sarà possibile, per chi lo desidera, tesserarsi diventando così socio di Metro-Polis: la quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro.
Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma non tutto si esaurisce al denaro: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare ad una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito e farlo col sorriso sulle labbra.
Vi ricordiamo che in qualsiasi occasione potrete coinvolgere le persone che pensiate possano essere interessate alle nostre attività, anche solo per venire a curiosare un po’…
Speriamo di vedervi numerose e numerosi!