APERITIVO A TEMA – FARE POLITICA ATTRAVERSO IL CIBO

Care socie e cari soci,
È con grandissimo piacere che vi invitiamo all’Aperitivo a Tema di Metro-Polis di questo mese!

Ci ritroveremo domenica 21 ottobre, presso il Centro Socio Ricreativo Culturale Stella (già Trento Trieste), in via Savioli 3. Ci incontreremo alle ore 19:00 per chiacchiere e spuntini, l’attività comincerà alle ore 20:30.
 
La modalità è anche in questa occasione “ognuno porta qualcosa da mangiare/da bere”. Nessuno, però, si senta obbligato o vincolato da questa formula: l’importante è esserci!
Questo mese parleremo di un tema molto caro a Metro-Polis, ovvero di cibo, riflettendo su come le scelte che lo riguardano influiscano concretamente su diversi aspetti delle nostre vite. Non è un caso se per questo incontro abbiamo scelto il titolo “Fare politica attraverso il cibo”, proprio per evidenziare come i due ambiti siano strettamente intrecciati e come parlare di cibo sia tutt’altro che neutro e frivolo. Per l’occasione, incontreremo due importanti realtà bolognesi, una da poco costituitasi, Camilla: l’emporio di comunità di Bologna, l’altra storico punto di riferimento in città, Ex Aequo Bottega del mondo.
Cliccando qui potrete leggere l’articolo che Beatrice Collina ha scritto per introdurci alla serata.

 

Sarà possibile, per chi lo desidera, tesserarsi diventando così socio di Metro-Polis: la quota annuale per finanziare le attività dell’associazione è di 15 euro.
Come sapete, tutto ciò che organizziamo è interamente autofinanziato dalle nostre quote associative, per questo è così importante tesserarsi. Ma non tutto si esaurisce al denaro: essere in Metro-Polis significa far parte in prima persona di una comunità che si autodetermina, partecipare ad una dimensione associativa veramente democratica, rinnovare ogni volta quel comune sentire che ci ha unito e farlo col sorriso sulle labbra.
Vi ricordiamo che in qualsiasi occasione potrete coinvolgere le persone che pensiate possano essere interessate alle nostre attività, anche solo per venire a curiosare un po’…